Una location d’eccezione

Il ristorante Da Ca’ Vecia è specializzato in cucina tradizionale emiliana, ma non solo. Il nostro repertorio include piatti tipici modenesi (tortellini, tigelle, tagliatelle, borlenghi…) e anche piatti creati dalla nostra originale chef. 

A pochi km da Bologna e Modena, il ristorante è il luogo ideale dove trovarsi per mangiare in un’ampia varietà di situazioni. Perfetto per coppie, famiglie, gruppi di amici, aziende, la posizione e l’architettura della trattoria la rendono una scelta versatile, di sicuro impatto per molte occasioni.

La qualità dei piatti, preparati secondo metodi tradizionali, è unica nel panorama della cucina tipica emiliana. Offriamo antipasti, primi, tortellini, gnocchi, borlenghitagliatelle, crepes, lasagne, dolci e numerose specialità di produzione propria: non è una semplice osteria, è un luogo che ti stupirà per la bellezza della sua location e la bontà della cucina artigianale.

Com’è strutturato

Al ristorante, situato nelle immediate vicinanze di Spilamberto, si accede da un ingresso indipendente. All’edificio si accede tramite un lungo stradello privato, che consente di mantenere sul luogo un’atmosfera di silenzio e quiete molto gradevole.

Sebbene a pochi km dai capoluoghi di Modena e Bologna, qui si trova un angolo di pace isolato e facilmente accessibile. La cucina tradizionale emiliana trova la sua cornice ideale in mezzo al paesaggio verdeggiante dei campi.

Da Ca’ Vecia è strutturata su due livelli: al pian terreno si trova un’ampia sala principale e una saletta, che su prenotazione possiamo rendere privata. Al primo piano, abbiamo una grande sala che generalmente fa parte delle attività consuete del ristorante, ma riveste un ruolo di primo piano per le occasioni speciali. Questa sala è attrezzata con impianto stereo, video, proiettore e tutto il necessario per le attività dei nostri clienti, che vengono da tutta l’Emilia Romagna.

Qui da noi ospitiamo matrimoni, corsi, conferenze, compleanni e feste private. Visita le pagine dedicate per saperne di più.

Spazio esterno e capienza

L’interno del ristorante può ospitare circa 220 persone. A queste se ne aggiungono altre 80, che possono essere accomodate nell’ampia e romantica veranda esterna, che offre un panorama rilassante sulle viti e i campi circostanti.

Il nostro ristorante di cucina tradizionale dispone poi di un ampio spazio esterno, strutturato su due lati. Da una parte, un giardino dedicato ai più piccoli, con un piccolo parco per bambini munito di scivolo e altri giochi. Vogliamo rendere il tuo soggiorno da noi il più piacevole possibile per tutta la famiglia, anche se si tratta solo di un pranzo o di una cena.

L’altro giardino, più nascosto, è illuminato anche di sera e ha un piccolo laghetto recintato, dove alleviamo una famiglia di papere. E’ davvero un dettaglio d’atmosfera, perfetto per fare due passi dopo il pasto e godersi l’aria di una serata estiva.