L’ideale per il vostro weekend nel modenese

Fabbricato costruito nei primi anni del secolo scorso, l’albergo Da Cà Vecia è stato per lunga parte abitazione rurale legata al fondo agricolo denominato “Minghella”.

La nostra struttura è l’ideale per un weekend romantico da trascorrere nel modenese o se state cercando idee regalo di coppia.

Questo anche perché negli anni 2000 la struttura è stata oggetto di ristrutturazione edilizia con conversione in struttura ricettiva alberghiera con 9 stanze doppie/matrimoniale ciascuna con bagno privato.

La struttura in pietra faccia vista con copertura in legno a vista presenta impalcati a travetti in legno e tavelle mantenendo inalterate le caratteristiche tipiche dell’architettura rurale emiliana.

Se vi trovate in zona per visitare Modena nel fine settimana, o cercate idee per un weekend romantico per due, recatevi nel nostro albergo, a Spilamberto! Desiderate regalare un soggiorno? Non esitate a contattarci!

 

 

Rispetto della tradizione unito alla modernità

Il fabbricato si sviluppa su tre piani (terra, primo e secondo/sottotetto) con scala interna in pavimentazione di cotto.

Gli ingressi alla struttura ricettiva sono due: uno che si affaccia sull’originaria aia rurale verso il ristorante e una più riservata sul retro della struttura, accessibile da comodo parcheggio esclusivo.

Le stanze sono arredate nel rispetto della tradizione pur assecondando tutti gli agi e le comodità moderne.

Ad omaggio di chi ha consentito di tramandare negli anni le radici rurali del fondo, le stanze sono chiamate con i nomi delle donne che hanno accudito gli affetti del focolare famigliare di anno in anno, di generazione in generazione.

Sarete accolti ed abbracciati da Beatrice, Ada, Teresa, Bruna, Onelia, Gemma, Adele, Stellina e Iole e potrete respirare dai muri la fatica e la dignità di una tradizione secolare.

La natura che fa da contorno

L’albergo Da Cà Vecia è immerso in un fondo agricolo piantonato e coltivato tra vigne, ciliegi e altri alberi da frutto.

A fare da contorno all’edificio vi è un ampio giardino attrezzato esterno con sedute, giochi bimbi e un piccolo laghetto con oche bianche che offrono svago nella bella stagione.

Contattateci, telefonicamente o tramite mail, per prenotare il vostro soggiorno: ci troviamo a Spilamberto, nei pressi di Modena.