Solo produzione propria

Dove mangiare un piatto fatto come una volta? Da Ca’ Vecia è un ristorante tipico per davvero, non per modo di dire.

Garantiamo l’utilizzo di ottima pasta fatta in casa, altro che quei prodotti surgelati. Quello che ti mettiamo nel piatto è il frutto di un lavoro artigianale, eseguito con ingredienti freschi, interamente a mano.

E’ così che si fanno le migliori tagliatelle. Se cerchi un ristorante verace ed economico nella zona di Modena e Bologna, vieni a conoscere questo nostro paradiso culinario. E’ perfetto anche per cene aziendali, matrimoni o feste di laurea, occasioni per le quali applichiamo prezzi speciali.

Contattaci e ti faremo dimenticare le altre trattorie.

Tagliatelle come le vuoi tu

Le tagliatelle sono una delle specialità del nostro ristorante tipico. Per forza, è forse il piatto tipico emiliano più famoso! Ci teniamo a precisare che le nostre tagliatelle all’uovo sono esclusivamente di produzione propria, fatte in casa con pasta sfoglia con i tempi e le modalità dei secoli passati.

Un sapore che viene dalla tradizione, con gli aromi sani e forti tipici della campagna, per una squisitezza all’altezza dei nobili. Così come i tortellini, anche le tagliatelle erano un tempo riservate alle grandi occasioni, tipicamente i matrimoni.

Da Ca’ Vecia, a pochi km da Modena e Bologna, trovi le migliori tagliatelle col ragù di carne alla bolognese, fatto con maiale, manzo, vitello e cotto senza lesinare su burro, pancetta e aromi. Il tocco finale sta a te: un’abbondante spolverata di Parmigiano-Reggiano renderà completo il tuo piatto.

Se vuoi restare leggero, prova le nostre tagliatelle ai funghi. E’ una prelibatezza che cuciniamo prevalentemente in autunno, con ingredienti freschi delle nostre zone.

Altre paste non ripiene

Un piatto di pasta da noi è buono ed economico. Oltre a preparare le tradizionali tagliatelle, abbiamo anche piatti di pasta non originari dell’Emilia Romagna, a cui abbiamo comunque voluto dare spazio nel nostro menù.

E’ così che trovi i maccheroni al pettine con sugo all’arrabbiata, le trofie liguri con speck e carciofi, la gramigna alla salsiccia e molti altri deliziosi primi piatti.