Ritorno alla tradizione

Dove mangiare degli ottimi tortelli in provincia di Modena? L’offerta è tanta e la qualità, si sa, spesso scadente. Da Ca’ Vecia offre tortelli, tortelloni e ravioli esclusivamente di produzione propria, preparati con la calma e le modalità delle antiche ricette. E’ per questo che i nostri sono i migliori.

Abbiamo tortelloni di spinaci e molto altro. Il nostro menù copre buona parte della tradizione culinaria dell’Emilia Romagna, con antipasti, primi, secondi e dolci tipici.

I tortelli di spinaci qui da noi si trovano in numerosi ristoranti e trattorie. Esistono, tuttavia, molte altre ricette che permettono di mangiare la tradizionale pasta ripiena in moltissime altre vesti, secondo formulazioni davvero originali e gustose.

Se ti è venuta fame, contattaci per prenotare!

Produzione propria garantita

I ravioli e i tortelli sono originari della nostra zona e fanno parte della tradizione culinaria emiliana almeno dal Medio Evo. Da allora, la ricetta ha subito numerose trasformazioni e adattamenti, sia nel tempo che nello spazio. Inoltre, come per qualsiasi piatto della tradizione gastronomica, le varianti differiscono da persona a persona.

Facciamo tutto a mano, secondo la tradizione dell’Emilia Romagna, e garantiamo che ogni singolo tortello è di produzione propria. E’ così che riusciamo a garantire ai clienti del ristorante un’esperienza unica, per cui vale la pena tornare.

 

Varianti moderne

Oltre ai tradizionali tortelli verdi, tortelli di patate, nel nostro ristorante a pochi km da Modena troverai altri modi di gustare il vero tortello. Continua a leggere per scoprire le specialità della nostra osteria.

  • Ravioli della casa con rucola e guanciale, per assaporare una delle parti più pregiate del grasso dei suini nostrani. E’ una delle specialità di pasta ripiena della nostra trattoria, una vera prelibatezza del nostro chef, Uliana.
  • Tortelloni burro e salvia, ripieni di ricotta e spinaci, ma arricchi da un ingrediente speciale: lo stracchino, prodotto con latte interno, dal sapore pieno e inconfondibile.
  • Tortelloni al lime e pistacchi, l’asso nella manica della nostra cuoca, davvero rappresentativi della capacità del ristorante Da Ca’ Vecia di fondere ricette tradizionali con sapori nuovi, per creare piatti davvero originali.
  • Tortelloni della casa con pancetta stracciata e spinaci saltati, un primo prelibato, impreziosito dall’uso del basilico e della noce moscata. E’ davvero un piatto tradizionale della “vecchia Modena”, in grado di soddisfare anche i palati più esigenti.
  • Tortelli della casa gorgonzola e noci, un piatto perfetto per l’autunno o l’inverno, che celebra un connubio ampiamento collaudato fra la frutta secca e il saporito formaggio di vacca.