Un vero ristorante emiliano

Da Ca’ Vecia è un locale con menù tipicamente emiliano, dove puoi assaggiare tutte le specialità del luogo, fra cui gli ottimi passatelli in brodo, ai prezzi migliori della zona. Leggi le opinioni e le recensioni su di noi per convincerti a venirci a trovare.

Siamo fra Modena e Bologna, nel cuore del territorio emiliano, un luogo dove mangiare bene fa parte dello stile di vita. La chef del nostro ristorante ha elaborato un ricco menù che attinge a piene mani dalle migliori ricette della tradizione: passatelli, tagliatelle, tortellini, una vasta produzione di dolci e molto altro.

Entra in contatto con noi per prenotare o per chiederci la disponibilità per grandi gruppi.

Amiamo i primi

I primi svolgono un ruolo di primo piano nel menù emiliano del nostro locale. L’Emilia Romagna è apprezzatissima per i suoi piatti di pasta fresca, fra cui i famosi passatelli. Si tratta di una pasta oblunga, di circa 5-10 cm, il cui impasto è creato con pangrattato, parmigiano, uovo e noce moscata. Gli ingredienti sono semplici, ma la preparazione dev’essere a regola d’arte per offrire un primo che soddisfi i palati più esigenti.

L’impasto viene amalgamato con attenzione, fino ad ottenere un composto omogeneo. Questo è poi fatto passare attraverso un attrezzo specifico, simile a uno schiacciapatate, grazie a cui i passatelli assumono la loro forma caratteristica. E’ proprio da questo passaggio che deriva il loro nome.

Passatelli e molto altro

Da Ca’ Vecia puoi assaggiare degli ottimi passatelli in brodo, preparati secondo la ricetta tradizionale e fatti cuocere in brodo di cappone. Come molti altri piatti della tradizione gastronomica locale, i passatelli in brodo che puoi provare nel nostro locale sono una ricetta di origine popolare, tradizionalmente riservata per le occasioni speciali.

Goditi un piatto fumante, ricco dei sapori della tradizione di Modena e Bologna, e accompagna questo delizioso primo con un buon vino.