Per assaggiare il vero gnocco fritto, tigelle squisite e deliziosi borlenghi, accompagnate da grandi piatti di affettati misti, vieni Da Ca’ Vecia.
Da Ca’ Vecia offre tortelli, tortelloni e ravioli esclusivamente di produzione propria, preparati con le modalità delle antiche ricette.
Da Ca’ Vecia trovi la ricetta originale dei borlenghi con lardo di prima qualità, da assaporare come snack o antipasto.
Li prepariamo in brodo di cappone, secondo la versione più classica, oppure con gustosi condimenti fatti in casa.
Fra i nostri piatti forti, trovi le ottime crepes salate della casa. Uova, latte e farina sono gli ingredienti fondamentali delle cialde, che vengono servite farcite da gustose salse e ingredienti prelibati, come la salsa tartufata, la salsa di funghi, gli asparagi e il taleggio.
Le tagliatelle sono una delle specialità del nostro ristorante, e forse il piatto tipico emiliano più famoso! Ci teniamo a precisare che le nostre tagliatelle all’uovo sono esclusivamente di produzione propria, fatte in casa con pasta sfoglia con i tempi e le modalità della ricetta originale.
Al ristorante Da Ca’ Vecia puoi deliziarti con: filetto, faraona e carne alla griglia da mangiare con gusto, accompagnata da un bel calice di vino rosso tipico.
L’Emilia Romagna è apprezzatissima per i suoi piatti di pasta fresca, fra cui i famosi passatelli. Si tratta di una pasta oblunga, di circa 5-10 cm, il cui impasto è creato con pangrattato, parmigiano, uovo e noce moscata. Gli ingredienti sono semplici, ma la preparazione dev’essere a regola d’arte per offrire un primo che soddisfi i palati più esigenti.
Concediti poi il piacere di assaggiare uno dei nostri dolci tipici. Il nostro ristorante punta molto sui semifreddi e le torte appartenenti alla tradizione di Modena e dell’Emilia, che con il loro sapore davvero unico ti conquisteranno.